Da BitCity: “Smau 2009 dedica un’area all’e-Commerce”

In Italia l’e-Commerce sta registrando una crescita del 20%, allineata a quella dei principali paesi europei.
Questo nonostante diversi fattori sfavorevoli, tra cui la bassa penetrazione di internet e della banda larga, della forte diffidenza del popolo italiano verso l’utilizzo della carta di credito online e della scarsa propensione all’acquisto a distanza. Il settore che traina il mercato è ancora il Turismo, che cresce con un tasso superiore alla media, mentre buoni risultati arrivano anche dal comparto dell’Abbigliamento. In totale si può stimare un valore dell’acquistato su internet da parte dei consumatori italiani pari a circa 7 miliardi di Euro.
Data la crescente importanza delle attività commerciali online, Smau 2009, il Salone dell’Information & Communications Technology in programma dal 21 al 23 ottobre, ospiterà al suo interno un’area dedicata all’e-Commerce&Web Marketing.
L’evento offrirà ai visitatori uno spazio espositivo appositamente connotato, che ospiterà le imprese che propongono soluzioni a supporto della creazione di piattaforme di e-Commerce e servizi per il Web Marketing, ma anche convegni e workshop formativi. I migliori docenti e analisti indipendenti presenteranno dati di mercato, trend in atto e scenari futuri e workshop business, con la descrizione di casi di imprese che hanno sviluppato progetti significativi di commercio elettronico.

Riferimenti:
http://www.bitcity.it/news/9380/smau-2009-dedica-un-area-all-e-commerce.html

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: